martedì 5 febbraio 2008

Meno 12 al referendum!


Manca poco, per noi fiorentini, al referendum che deciderà le sorti delle linee tramviarie 2 e 3 che (stanno costruendo? vorranno costruire? sono in progettazione?) si aggiungeranno alle ormai straripanti strade fiorentine. Ti dirai: ma perchè su questo blog aggiungi anche questo? Ma perchè è importante, dicono che vogliono diminuire il traffico a Firenze e poi che fanno? Restringono le strade e ci fanno passare i treni? A questa amministrazione comunale abbiamo concesso tutto: l'Ovonda, i parcheggi a pagamento ovunque, la costruzione di tutti gli ipermercati fuori città che hanno distrutto l'economia dei commercianti fiorentini, i parcheggi a pagamento a Careggi (cazzarola, se devo andare a trovare un parente che sta male, devo dare i soldi al Comune??? Farei anche a meno di trovarmi lì a Careggi...), le voragini per le strade, le telecamere in centro, le tasse sui pullman... Tutto ciò è stato fatto senza che noi lo chiedessimo, adesso che abbiamo la possibilità di parlare dobbiamo farlo e bene!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma ke figata!! nn sapevo mica nulla ke avevi fatto un blog.. e soprattutto la grafica non è troppo 'pesante' e le pagine sono sfogliabili anke con la mia connessione super-lenta... finalmente un sito a prova di 56k!
Peccato di nn essermi accorto di tutto questo a inizio settimana xkè ne avrei avuto di tempo da dedicare viste la mie attuali (e speriamo momentanee)condizioni di salute... Allora, nn saprei da dove cominciare e forse sarebbe meglio nn cominciassi proprio, xkè sto già inaugurando un intervento destinato a esaurisi in non meno di 15-20 schermate (mi kiedo poi ki avrà la pazienza di leggerlo) ma l'argomento TRAMVIA (o TRANSVIA come l'ha kiamata Platinette l'altra sera al Verdi) mi stuzzika decisamente... Per il momento nn inizio neanke ad addentrarmi nei vari argomenti a favore o contro la ferraglia tranviaria (altrimenti riskierei di demolire anzitempo il blog di michele riempiendolo di fregnacce ke nn interessano a nessuno o quasi) ma mi limito a una nota di colore riportando il messaggio con cui il moderatore del sito ufficiale sulla tramvia fiorentina (www.tramvia.fi.it) mi ha comunicato di non poter approvare l'ultimo messaggio che avevo tentato di postare (a voi i commenti): "Salve, il suo ultimo messaggio sul forum non può essere approvato. In particolare se vuole vedere pubblicato il suo messaggio dovrà eliminare l'ultima frase "e da parcheggi scambiatori hanno mutato la loro funzione in PARCHEGGI per SCAMBISTI..." in quanto priva di alcun interesse per la discussione sul tema della tramvia e possibilmente lesiva di alcuni lettori." M&M (era dai tempi del liceo ke nn usavo qst pseudonimo e la cosa mi fa sentire come la parietti appena uscita dal chirurgo plastico)