domenica 17 febbraio 2008

Tributes...




Purtroppo è passato un po' di tempo dal mio ultimo aggiornamento di questo blog, e me ne scuso. In questo post voglio parlare di momenti cult, situazioni, video e immagini che hanno bene o male influenzato la vita delle persone. Durante questa settimana è accaduto casualmente che mi si presentassero davanti alcune di queste scene, delle quali parlerò adesso.
10 Febbraio: Grammy Awards. Tra tutte le star che erano presenti (porca troia, ma che vaccona è diventata Aretha Franklin?) la più grande per me è stata lei: Tina Turner. Non sono mai stato un suo grandissimo fan, ma cazzarola, avevo 5 anni quando uscì Foreign Affair e penso che mai e poi mai potrò dimenticarmi di quella foto pubblicata nel retro della copertina del cd che la ritrae a figura intera in una posizione che sembra voglia dire: "o trovami una più strafiga di me, pischello". In settimana poi mi appaiono in tivvù due video cult, Like a Prayer di Madonna e If I Could Turn Back Time di Cher: il primo lo considero da sempre un capolavoro, non tanto per la fotografia e le inquadrature, ma lo scandalo che ovviamente crea, il secondo è ganzo perchè... cazzarola, chi non ha mai fatto caso all'"abbigliamento" di Cher in quel della portaerei? Fenomenali. E anche molto froci come video. Già che ormai ero entrato nel circolo dei revival, durante il weekend mi sono voluto vedere uno dei film che più mi hanno segnato da piccolo, chi mi conosce penserà che mi sia visto un verdone o un pozzetto anni '80, e invece no! Trattasi di Amici Miei atto II, il mitico secondo episodio della serie, forse il più ganzo, non riuscirò mai a decidere quale scena di questo film è la più divertente. Da vedere.

Nessun commento: